Finito il viaggio-punizione per HIV di Bugliano, il servizio sui casi irrisolti Bugliano Cold può tornare a far luce sui misteri, risolti o meno, della città.
Dopo aver preso posizione contro i bambini molesti, la Pro Loco Visitbugliano ha chiesto al Campus IBUOL la disponibilità per organizzare i centri estivi in modo da alleggerire i genitori durante i mesi più caldi così alla fine Via Nureyev ha aperto le porte ai più piccoli.
Bugliano Cold Soft: notizie del pride?
[Conduttore]
Follower! Sono io, HIV di Bugliano, tornato da Zagabria e di nuovo qui al Campus per restare.
Come ho trovato HIV di Lansing dopo averlo lasciato da solo? Tutto ciò non vi riguarda, sono cose che dobbiamo risolvere tra noi virus; piuttosto pensiamo a situazioni più importanti.
[Hunter, viceconduttore]
HIV! Ti interrompo prima che inizi. Io mi sono organizzato per il Bugliano Pride del 24 giugno 2023, ma sono arrivato in via Padule Morto e nessuno si è presentato. A che ora era il corteo?
[Conduttore]
Hunter ha ragione, chiedo scusa io per tutti gli umani e virus che volevano partecipare ma in effetti il Bugliano Pride è stato cancellato, anzi si è deciso di rimandarlo al 3 luglio 2023.
Perché tutto il mondo fa il pride di sabato e Bugliano di lunedì? Il 3 luglio è il mio compleanno. Quanti anni sono? Non si dice, gli umani mi hanno insegnato che è maleducato chiedere l’età a una signora e allo stesso modo lo è se la si chiede a un virus!
In più, con quello che è successo alla piccola Grace, ho voluto prima occuparmi di lei perché non era opportuno fare un pride quando ci sono bambini a cui viene negata fin da subito l’amicizia con noi virus.
Per questo il Consiglio Studentesco IBUOL ha insistito affinché i centri estivi 2023 avessero luogo nel nostro Campus, e verranno inaugurati in quella giornata insieme al Bugliano Pride.
Ho poco da perdere ormai: Matteo Doroteo non mi fa più paura da quando ho visto cosa nasconde a Zagabria quindi il primo giorno di centri estivi sarà il Bugliano Pride! Lunedì gli eventi partono dalla mattina e chi è in disaccordo pazienza.
Vogliamo davvero far capire che ci siamo? Facciamo rumore, intasiamo il municipio e i negozi, facciamo venire la dissenteria a chi ci insulta, tra umani e virus siamo in miliardi. Contro chi? Buggiani e Doroteo? Il vigile Vittorino e Don Enrico? Le sorelle Filibui? Figuriamoci.
NOTA degli autori, mondo reale:
Perché il virus HIV di Bugliano compie gli anni il 3 luglio? In quella data, nel 1981, il New York Times ha pubblicato un breve articolo citando una malattia tumorale in alcuni uomini omosessuali: il primo annuncio sull’AIDS.
Bugliano Cold Medium: i centri estivi
[Conduttore]
L’anno accademico appena trascorso non è andato come il Consiglio Studentesco IBUOL si aspettava, il rettore Ganni ha dato come al solito la colpa all’intelligenza artificiale e ai Poteri Forti per giustificare la propria incompetenza così abbiamo deciso di scavalcarlo.
Don Enrico, in amicizia troppo intima con Matteo Doroteo, ha lasciato la canonica al suo amico politico e la sede della Pro Loco ci sembrava inadatta, invece il Campus di via Nureyev con relativo parco era perfetto. Il rettore come al solito scarica le responsabilità sul consiglio studentesco e noi questa volta ce le prendiamo! I bambini sono il nostro futuro e tengo a mandare un ringraziamento particolare all’associazione Bugliano Pulita i cui volontari si sono offerti come educatori.
[Hunter, viceconduttore]
Siamo io, Tatiana, e Greta Flaminia Lando; attivisti del gruppo Bugliano Pulita e orgogliosi di seguire i nostri piccoli in un percorso multidisciplinare per insegnare il rispetto verso la natura, gli animali, l’ambiente; accettiamo bambini dai 6 ai 12 anni, nel caso dei virus invece l’età può anche essere superiore ma sugli umani abbiamo dovuto stringere per evitare che le mamme pancine portino ai centri estivi i loro pargoli di 250 mesi e pretendano il programma educativo su misura con gli orari fissi in cui poterli allattare.
Ci siamo suddivisi il programma e approfittiamo di questi spazi per farlo sapere all’intera cittadinanza di Bugliano.
[Programma Centri estivi, impara a comportarti]
Durata: 3 mesi. Docente: Hunter.
- Recitazione. Da “non sono stato io” a “la mucca mi ha mangiato i libri”: come far convivere tono di voce e credibilità? Mascherare i malanni, il mal di scuola e la poca voglia di studiare. Percorso disponibile solo a chi supera l’esame del capriccio ottenendo la caramella per tre volte di fila dopo aver piagnucolato.
- Come stare a tavola: considerate le lamentele di molti genitori durante i pranzi al ristorante, insegnerò ai piccoli come comportarsi quando i grandi mangiano. Previste lezioni di digiuno, noia e risposta educata. Mai più “che schifo non mi piace non voglio!” Qui si mangia tutto e chi avanza nel piatto, lo mangerà al pasto seguente – merenda compresa.
- Orgoglio e stima di sé: imparare a prendere in giro, e subire le prese in giro; qui non c’è spiegazione altrimenti viene meno la finalità del corso.
[Programma centri estivi, convivenza e diversità]
Durata: 3 mesi. Docente: Tatiana.
- Singola o doppia linea? Test conoscitivo per verificare la presenza del virus HIV di Bugliano. Risultati condivisi.
- Il più e il meno: se ne parla tanto, ma poi ci si nasconde. Litigata libera, solo verbale, tra positivi e negativi.
- Conosci il tuo virus: ogni bambino positivo dovrà stare da solo per almeno un’ora al giorno in una stanza insonorizzata, e iniziare una discussione col suo HIV. In caso di mancata interazione, il pargolo sarà riconsegnato ai genitori perché portatore di ceppo estraneo a quello autoctono buglianese. Il nostro virus parla, gli altri no!
- Rispetta i virus, attività per negativi: fra le varie esperienze emozionali e sensoriali che non anticipiamo, c’è la distinzione tra sangue negativo, positivo e finto. Chi sviene, ovviamente, tornerà a casa dai genitori.
- Bullismo indotto: ogni bambino deve trovare un motivo per prendere in giro gli educatori. Alla fine dei centri estivi si fa il festival di chi ha ricevuto la punizione più dura.
- Le parole hanno un peso: competizione tra umani e virus per chi risolve più enigmi e giochi di parole. Come ci si congratula con cHIVince.
- Viva l’amore: quanti flirt nascono ai centri estivi? Onde evitare che con la fine dell’estate muoiano anche gli amori appena sbocciati, ogni coppietta deve almeno una volta coccolarsi davanti agli educatori e i loro virus.
[Programma centri estivi, rispetta l’ambiente]
Durata: 3 mesi
Docente: Greta Flaminia Lando
- Acchiappa la cacca! Ispirato ad “Acchiappa la talpa”, il gioco da tavolo insegnerà ai piccoli a prendere al volo la cacchina animata.
- Dalla teoria alla pratica: escursione per la città di Bugliano a raccogliere cacche vere.
- Pulizia: farsi il letto, pulire i bagni, lavarsi la biancheria e stenderla al sole.
- Passeggiata igienica: a piedi nudi per Bugliano, dotati di sacchetto, i bambini andranno a raccogliere l’immondizia lasciata dagli adulti e faranno la predica ai fumatori.
- Non ci indurre in tentazione: escursione al Ristorante il Papero Offeso a ora di pranzo, merenda e cena quando gli odori della cucina stimolano l’appetito. Il corso è a più livelli e la seconda fase prevede di avere un panino alla Nutriella di fronte ma doverlo solo annusare, pena pulire il bagno con la lingua.
- Dal cibo sano a quello velenoso: riconoscere le piante del bosco. Con degustazione.
- Spalle grosse: la sera si accenderà un fuoco e noi educatori racconteremo le storie che fanno più paura. Dal lupo cattivo all’intelligenza artificiale assassina, dai vaccini alla teoria del gender al pensiero unico e la propaganda ghei, passando per il cinqueggì e le scie chimiche. Il primo che piange o ha gli incubi di notte verrà riconsegnato ai genitori!
[Conduttore]
Un enorme grazie a Hunter, Tatiana e Greta per la condivisione del programma; le iscrizioni sono chiuse, i genitori hanno già pagato quindi non c’è assolutamente più modo per annullare tutto. I bambini dovranno essere puntuali all’inaugurazione del 3 luglio, ore 6 di mattina in via Nureyev.
Cold Hard: Il caso Lillo Filibui
[Jessika Filibui, registrazione]
“Ma perché! Ho iscritto il mio Lillo ai centri estivi per fargli imparare l’educazione a tavola e guarda che schifo di programma mi tocca subire! Se torna a casa con qualche trauma giuro che…”
[Conduttore]
Come previsto la Filibui parla a vuoto, ma non c’è da preoccuparsi in quanto Lillo è sotto la mia protezione; calma, follower, prima di spiegare chi è Lillo è mio dovere confermare che io e questo bambino siamo in simbiosi da quando è nato e per questi 9 anni ho sempre fatto il possibile per proteggerlo.
So cosa penseranno i negativi: “povero amore, già ha un nome stupido ci manca solo l’HIV!” Poveri loro che parlano senza sapere: il piccolo si chiama Lisandro e suo malgrado è la più giovane vittima del Dissanguatore; lui è sopravvissuto ma i suoi genitori non sono stati così fortunati! Il Comune di Bugliano quindi, per non averlo saputo proteggere, si è lavato la coscienza affidandolo ai servizi sociali poi l’avvocato Samantha Filibui, sorella di Jessika, ha lavorato sotto traccia fino a portarselo a casa.
Alle due streghe non importa quanto io voglia bene a Lisandro dal suo concepimento in poi, secondo la legge e convinzione umana noi virus non siamo in grado di amare, e di fronte a una simbiosi forte come la nostra le Filibui hanno perfino nascosto al bambino la mia esistenza. Però io so come cambiare il destino dei miei amati e ho fatto in modo che Lillo si comportasse male, ingestibile per “le zie” finché hanno deciso di portarlo ai centri estivi!
[Maresciallo Gaetano Fondina, registrazione]
“Allora! Com’è possibile! Io devo portare mia figlia ai centri estivi coi bambini pieni di HIV? Condombuca deve crescere in un ambiente sano! In tutti i sensi! Ma io vi faccio chiudere! Se la mia piccola torna a casa infetta io…”
[Conduttore]
Per carità, meglio chiudergli il microfono visto come parla. Meno male che questo è maresciallo dei Carabinieri! Non dovrei fare la spia contro un bambino ma il piccolo Lisandro ai Centri Estivi potrà finalmente stare con la sua Kuki, è palese fin dalla scuola che loro due si vogliono bene anche se Condombuca “Kuki” Fondina è negativa. Sento già le preoccupazioni vostre: “per quanto? E la lasci così?”
Assolutamente, nessuna fratellanza di sangue fra Lillo e Kuki avverrà finché non sarò certo che il maresciallo Fondina sia estraneo alle vicende del Dissanguatore; sono piccoli, lasciamoli volersi bene in proporzione alla loro età e di trasmissione parleremo al momento opportuno, per ora ho incaricato Greta di seguire Kuki e Hunter di guardare Lillo; gli altri adulti dicano quello che vogliono! Chi sono i genitori di Lisandro e la mamma di Kuki? Mie vecchie conoscenze, ma per proteggere i piccoli resteranno informazioni riservate.
Lascia un commento