Italiano
English

IBUOL – International Bugliano University Of Life

IBUOL – da Facebook al web

La pagina IBUOL – International Bugliano University Of Life – nasce su Facebook a inizio 2021 da un italiano residente in Germania.

Durante l’emergenza COVID, come tanti altri spazi social burla, era stata messa in piedi con l’obiettivo di sdrammatizzare la situazione pandemica oltre a fare il verso ai vari cospirazionisti in giro per il mondo.

Questa idea di una “università internazionale della vita” con sede a Bugliano, a noi ha fornito molti spunti per le ambientazioni delle nostre storie e quando abbiamo chiesto al gestore della pagina se potevamo ispirarci a lui, ha accettato volentieri e ancora sta al gioco perché gli piace la facoltà in cui possono iscriversi umani e virus.

Il campus IBUOL

Ogni università internazionale che si rispetti ha un campus e più spazi ci sono, meglio è.

Quello principale è in Viale Gagarin 61 mentre noi abbiamo creato la sede distaccata in via Nureyev, parallela a via della Repubblica davanti al Municipio.

Se il Campus in via Gagarin è dedicato alle materie scientifiche, l’altro segue l’indirizzo artistico: musica, danza, recitazione, scrittura, ecc.

Laboratorio di scienze

Il cuore pulsante della IBUOL è il suo laboratorio di scienze in viale Gagarin. I suoi esperimenti sulla capacità di comunicazione ed espressione dei virus sono osteggiati da alcuni politici, i quali temono che un virus parlante possa vanificare i tentativi di pilotare l’informazione. Altri invece li ritengono di enorme importanza per la fabbricazione di armamenti sempre più letali.

Questo è il luogo d’incontro degli scienziati buoni e quelli cattivi, ma almeno da parte degli umani non sarà facile distinguere quali siano gli uni e quali gli altri.

Ma quando le lezioni finiscono non c’è solo il Campus IBUOL, studenti universitari e docenti avranno modo di incontrarsi anche nei luoghi ricreativi: la biblioteca, ristoranti e bar, il centro benessere, la Pro Loco, la piazza. Oltre al commissariato di polizia, in caso di bisogno…


Ultime da Bugliano

  • Mai contro Samantha Filibui!

    La nuova sfida ha inizio per HIV di Bugliano e i suoi umani: scoprire gli scheletri nell’armadio di Jessika e Samantha Filibui.

  • Sherlock, ora starai meglio

    Freddie capisce che Tatiana non è la sua unica figlia ma anche Adri è alle prese con un problema di identità: Sherlock? Che nome è?

  • Tragedia inevitabile?

    Quattro spari, quattro corpi a terra; Floyd Turnpike ha compiuto un massacro? La tragedia era inevitabile?

DISCLAIMER

Le storie ambientate nel “Mondo Positivo” sono opere di pura fantasia e non rappresentano fatti o persone reali. Gli autori, attivi da tempo nella lotta a HIV e AIDS, utilizzano queste narrazioni per contrastare lo stigma legato all’infezione.

Si sottolinea che tali racconti non incoraggiano comportamenti dannosi per la salute ma la finalità è sensibilizzare sulla prevenzione educando al rispetto per le persone che vivono con l’HIV.


Mondo positivo: sezioni


Social Network Decentralizzato (Italiano/Inglese)

PlusBrothers
PlusBrothers
@network@plusbrothers.net

Blog personale e storie di fantasia contro lo stigma su #hiv – personal blog and fantasy stories against HIV stigma

624 articoli
7 followers

Nessuna conoscenza del Fediverso? Seguici tramite il feed RSS globale..