Le statistiche parlano chiaro: le nostre storie di fantasia vengono lette pochissimo, allora abbiamo deciso di iniziare l’avventura podcast.
Potevamo chiedere ai @devol a cui già ci affidiamo per altri servizi, ma alla fine abbiamo deciso di utilizzare @Castopod in una istanza indipendente, lasciando lo spazio @podcast dei Devol per attività con toni molto più seri dei nostri.
Il Mondo Positivo non muore, ma stiamo costruendo un audiodramma chiamato @famigliatradizionale dove racconteremo le storie del virus parlante, gli studenti e docenti all’università di Bugliano, e faremo il verso peggio di prima a chi ancora insiste ad alimentare lo stigma contro le persone con HIV.
Il blog non morirà, saremo sempre attivi, probabilmente cambieremo piattaforma se il #wpdrama si intensificherà ma ora l’obiettivo è l’audio, perché effetti sonori racconti e musica ci stanno stimolando molto di più.
Pubblicheremo la trascrizione per aiutare le persone sorde, ma anche per i lettori internazionali.
L’audio in inglese? Vorremmo farlo ma purtroppo non ce lo possiamo economicamente permettere.
Comunque vada, però, uno speciale ringraziamento va a Gianluca @futuroprossimo per averci involontariamente dato l’ispirazione giusta.
Lascia un commento